Guida Gratuita: le 10 cose da fare con FACEBOOK ADS

LE 10 COSE DA FARE CON FACEBOOK ADS
Facebook Ads è lo strumento per promuovere il tuo brand, azienda e attività su Facebook tramite inserzioni sponsorizzate.

Mentre gli utenti interagiscono sul social network vengono mostrate in varie sezioni della home annunci di servizi e prodotti, pagine Facebook e singoli post. Non tutti gli utenti visualizzano gli stessi annunci perché le inserzioni sono metastatizzate. Come vedrete meglio in seguito, questo significa che l’annuncio sarà visualizzato da utenti che già hanno mostrato interesse verso quel prodotto, servizio o pagina Facebook in base agli interessi dichiarati e lo storico delle ricerche effettuate.






Facebook, infatti, raccoglie i dati di tutti i suoi utenti tramite un algoritmo (Social Graph) che analizza e incrocia i nostri dati personali, che inseriamo nei profili, le nostre relazioni con gli utenti (amici e fanpages) e infine i nostri comportamenti (clic sui link, grado di interazione con le pagine che seguiamo, tempo trascorso su Facebook, ecc.). 

Questa enorme mole di dati viene utilizzata da Facebook anche per sviluppare e offrire il servizio di Ads e offrire ai suoi utenti la possibilità, pagando, di sponsorizzare pagine, post, sito web, applicazione, secondo gli obiettivi di campagna pubblicitaria.

Scarica qui la GUIDA PER FACEBOOK ADS


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia pure un tuo commento, ci farebbe molto piacere sapere come la pensi in merito.